Problemi digestivi

Buonasera,sono una ragazza di 32,chiedo un consulto qui perché sono disperata,non riesco a capire quale sia il mio problema.
Da un annetto a questa parte soffro di disturbi gastrointestinali tra cui nausea dolore allo stomaco anche solo a toccarlo e mal di pancia con gonfiore ,stipsi è forti dolori nella defecazione.
A seguito di una prima visita mi sono stati prescritti alcuni esami tra cui breath test al lattosio a cui sono risultatata positiva ,breath test glucosio negativo,esami feci helicobacter positivo,esami del sangue celiachia negativi e disbiosi negativa.
Ho quindi eliminato il lattosio ma ho avuto solo un leggero miglioramento della nausea per il resto i sintomi persistono. Oggi ho effettuato gastroscopia e l'esame è risultato nella norna.
È possibile avere una gastroscopia normale e avere tutti questi problemi di stomaco?
Scusate se mi sono dilungata ma non so più dove sbattere la testa. Continuo a star male tutti i giorni qualunque cosa mangio non digerisco nulla mi gonfio come un pallone e mi viene dispnea. Quando mi scarico le feci sono quasi nere con abbondante muco e forti dolori e nausea. Cosa può essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In un precedente consulto aveva detto di avere l'helicobacter p.
Le avevo detto che doveva essere eliminato, lo ha fatto?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la sua risposta.
Non ho ancora eradicato l'helicobacter perché in accordo con il gastroenterologo ho effettuato gastroscopia per vedere le condizioni dello stomaco in modo da decidere se era urgente fare la terapia adesso essendo un po pesante con il caldo. Visto che lo stomaco non presenta grossi problemi inizio la cura a settembre ho già tutto il prospetto di 15 gg di cura.
Ma il mio problema può davvero solo essere l'helicobacter con tutti questi sintomi?
Grazie
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo ancora ma volevo chiedere un'informazione: ho ritirato oggi l esito della zonulina fecale,il massimo è 108 il mio valore è 141,5 ,cosa vuol dire?
Grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La zonulina indica la capacità adesiva tra le cellule dell'intestino.
Non esiste una terapia per la zonulina alta.....
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,scusi ma in cosa consiste la capacità adesiva tra le cellule dell intestino?
Mi spiego meglio,non riesco a capire qual 'è il problema causato dalla zonulina alta.
Grazie ancora per la sua gentilezza e disponibilità
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Troppo lungo da spiegare in questa sede