Dolore basso ventre a destra

Buongiorno da circa venti giorni percepisco un dolore al basso ventre a destra. All'inizio si presentava con dolori abbastanza forti ma sporadici ora, a parte quando sono a riposo, seduta o a letto, è sempre presente. Man mano che passano i giorni mi pare che anche la deambulazione provochi un aumento del fastidio. Il mio medico ora è in ferie, dovrebbe rientrare la prox settimana: Poichè ho problemi alla schiena, in un primo momento ho pensato che potesse influire su questo dolore.. . ma solo a destra?. Ho pensato anche all'appendicite, ma non ho febbre, un regolare appetito.. . insomma nulla che mi avvicini ai sintomi soliti riconducubili all'appendicite. Soffro di reflusso gastrico (Omeprazen 20 alternato al 10), a suo tempo mi fu asportato un polipo intestinale, circa 13 anni, fa feci ancora un paio di colonscopie con esito negativo. Ultimo esame di ricerca di sangue occulto nelle feci 2 anni fa negativo.. . . volevo evitare di fiondarmi al pronto soccorso, ma seguirò il vostro consiglio.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando (guardando l'elenco dei consulti precedenti) che si tratta di un vecchio disturbo non starei ad allarmarmi. Bisogna considerare se si tratta di meteorismo, spasmi viscerali o dolore di tipo osteo-muscolare. Via web nn è possibile chiarire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino, andrò dal mio medico appena rientrerà, si in passato ho soffero di dolori al basso ventre, che secondo il mio medico dell'epoca erano dovuti ai miei problemi alla schiena, ma se non ricordo male si presentavano in modo diverso, al mattino appena alzata su tutto il basso ventre e nel giro di un paio d'ore si affieviolivano di molto. questo mi pare diverso....ma sono passati diversi anni ed io di sicuro non sono ringiovanita....grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni

.