Cura gastroenterite

Gentili dottori,
Vorrei spiegare la mia situazione. Da mercoledì 31 Luglio pomeriggio ho iniziato ad accusare forti mal di stomaco e di pancia. Successivamente si sono presentati anche conati di vomito. In serata ho avuto anche la febbre, la quale ha avuto una durata di 3 giorni. Il mio medico di base mi ha detto che si tratta di un virus intestinale e non mi ha dato nessuna cura. Oltre a questi sintomi, accuso anche molta debolezza fisica (non riesco a mangiare molto). Oggi, sabato 3 Agosto, non ho più la febbre, ma sono ancora presenti conati di vomito frequenti. È normale accusare ancora questo sintomo fastidioso? C'è qualche rimedio?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una virosi intestinale in fase di risoluzione. Potrebbe assumere qualche procinetico (si può far consigliare dal farmacista) per controllare il disturbo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.