Diarrea ogni mese e mezzo

buongiorno sono mauro 70 anni da circa 8 mesi ho diarrea per tre giorni poi mi regolarizzo ma dopo un mese e mezzo stessa cosa. in questa circostanza ho solo doloretti di stomaco. non prendo medicinali nemmeno durante queste fasi. mi chiedo se normale oppure ho bisogno di esami specifici perché potrebbe nascondersi un serio problema. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se no l'ha fatta troverei utile una colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no mai fatta anche se vorrei evitarla e chiedo se ci sono alternative . vorrei aggiungere che gli analisi del sangue sono normali valori e non ho sangue occulto nelle feci. grazie