Reflusso biliare

Salve a tutti, ho 25 anni e da qualche giorno dopo controlli medici mi è stato diagnosticato un reflusso biliare in seguito a problemi legati a nausea e bocca amara e lo specialista mi ha prescritto da prendere il Lucen da 40 mg prima di colazione e il Motilex prima di pranzo e prima di cena.
Quello che mi chiedo io, e che mi è sfuggito con lo specialista, si guarisce da questo reflusso biliare?
È una condizione temporanea?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, può essere un fenomeno passeggero, ma non si può prevedere quanto durerà. Dipende da molti fattori,tra cui l ' alimentazione, lo stato d' animo, la situazione dello sfintere tra esofago e stomaco ( il cardias). Sono d ' accordo sulla terapia .

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore. Seguirò la terapia prescritta dallo specialista allora, mi sento più tranquillo adesso. Buona domenica.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Grazie, auguri