Consiglio su percorso

Salve dottori, vi scrivo nuovamente per capire se ho un problema di ipocondria o meno e quindi affrontare un percorso psicoterapeutico.

A settembre 2019 a seguito di dolori addominali eseguo tac con m.
d. c.

Risultato tutto nella norma.

Volevo sapere se la tac è ancora attendibile o meno per quanto riguarda diagnosi su organi.
Sempre a settembre ho eseguito calprest negativo.
Ho fatto cura con integratori e sono stato bene fino a marzo.

Ora dopo un forte periodo di stress si sono ripresentati dolori all'addome destro e spesso in tutta la sede ombelicale e mal di schiena con feci gialle spesso non formate o fili formi e borborigmi intestinali.
Vado dal gastroenterologo e palpandomi l'addome trova solo il fegato grasso.
Mi prescrive emocromo ed eco addome.
Faccio l'eco e risulta una steatosi epatica, emocromo tutto ok tranne monociti di poco alti.
Transaminasi ok bilirubina ok solo i fosfati alcalini un pò bassi.
Ho fatto 2 mesi fa anche esami tiroide, tutto nella norma.

Ora dal giorno dopo l'eco ho la fissazione di avere qualcosa di brutto al pancreas o all'intestino perché avverto perennemente fastidi spesso a destra e le mie feci sono sempre gialli a meno che non prendo integratori (attualmente mi ha prescritto debri... t.
Gel... ct.
e al... azolam) che comunque mi compattano le feci ma restano filiformi.
Vorrei sapere se si tratta di un problema anche di ansia e ipocondria e quindi seguire una terapia psicologica.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci siamo "sentiti" varie volte.
Curi la sua ansia e dimagrisca!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ha ragione e lei è sempre così disponibile. Volevo infatti la conferma se fosse giusto iniziare un percorso di psicoterapia per curare questo disturbo. E oggi comincio in videoconferenza un percorso, perché purtroppo non dormo più neanche la notte.
L'unica curiosità dottore è il fatto della tac,
Dopo sei mesi può essere ancora attendibile.?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci perdere la tc
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma io ho paura seriamente alterno diarrea a stipsi nonostante la cura ho sempre dolori all'addome destro e poi sento come se qualcosa si muove dallo stomaco fino ad arrivare a sotto l'ombelico
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora . Stamattina andando in bagno ho trovato dei puntini neri nelle feci. ne ho presi un paio e sulla carta igienica si schiacciano. Le feci era anche oleose e con muco