Esame istologico colonscopia

Buonasera.
Gentilmente dottore se possibile vorrei avere un parere da parte vostra su quanto segue:Un mese fa circa ho effettuato per la seconda volta una colonscopia a distanza di due anni circa dalla precedente in cui mi vennero asportati due formazioni poliposi di circa 1 cm ciascuno e la relativa biopsia degli stessi negativa.
Adesso mi hanno comunicato l esito del nuovo esame istologico dell ultima colon come segue: (4 asportazioni effettuate).

Frustoli di mucosa del grosso intestino di aspetto pseudopolipoide con struttura e mucosecrezione ghiandolare conservata, sede di microinfiltrazioni emorragiche del corion, discreto infiltrato linfoplasmacellulare ed eosinofilo del corion.

Frustoli di mucosa del grosso intestino con focale trasformazione adenomatosa tubulare con displasia lieve dell epitelio ghiandolare.

Premetto che mi hanno diagnosticato più volte la sindrome dell intestino irritabile.
Secondo lei dottore è preoccupante come esito e ha bisogno di esami più approfonditi?
Grazie.
Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia senza alcuna problematica di rilievo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore gentilissimo.