Muco arancioni su feci

Buongiorno dottori è un periodo che mi allarmo molto per il mio intestino.
Premetto che ho 50 anni e 8 mesi fa ho eseguito una colonscopia dove mi hanno asportato un piccolo polipo infiammatorio ma il resto era tutto ok.
Ad Agosto dopo una forte dissenteria ho notato qualche macchiolina sulla carta igienica di colore rosso chiaro mi sono sottoposta ad una visita con proctolo ed esame analogo e mi hanno riscontrato piccole emorroidi interne ho eseguito anche un eco addome completo ed era tutto ok.
Mi ero tranquilizzata ma stamattina ho notato nelle feci come dei filamenti (penso muco) un po' arancione ed ora mi è tornato il panico.
Premetto che mangio, non ho febbre o stanchezza.
Mi chiedo cosa possa essere ora, e se la colonscopia effettuata a dicembre sia sufficiente a scongiurare una patologia grave tipo tumore.
Scusatemi ma sono davvero preoccupata.
Grazie spero di avere un vostro parere presto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo segni di lieve infiammazione intestinale.
Con una colonscopia negativa pochi mesi or sono, può stare serena.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore per la sua celere risposta quindi il colore aranciatao è dato da infiammazione, non occorre ripetere colon o altri esami più approfonditi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo segni di lieve infiammazione intestinale.
Con una colonscopia negativa pochi mesi or sono, può stare serena.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue delucidazioni.