Dolore lato sinistro pancia

Salve, è da circa 2 mesetti che sento un improvviso dolore acuto nella parte sinistra della pancia... specialmente alto addome sinistro e basso addome sinistro, dolore che mi dura tutta la giornata in alternanza fra attimi di dolore piu intenso e attimi di dolore meno intenso.
Il medico mi ha detto che potrebbe trattarsi dei diverticoli e mi ha detto di fare cura con debridat 150mg 20 min prima di pranzo e cena.
Premettendo che in bagno ho avuto solo 3 giorni di stitichezza con feci a forma di palla dure.
E da una settimana vado in bagno ogni giorno normalmente alla stessa ora con feci che penso siano normali.
Mi domando se potrebbe trattarsi di qualcosa di piu grave leggendo cose su internet riguardo il colon mi preoccupo... grazie per l’ eventuale risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' i diverticoli sono infrequenti ma il sintomo è aspecifico e potrebbe aver di tutto . Va visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi ha messo ancora piu dubbi essendo un tipo molto ansioso e spaventato da questa cosa.
[#3]
dopo
Utente
Ho eruttazione frequente quando mangio, faccio aria spesso, e quando vado in bagno è come se per un po dopo mi calma il dolore. Mi prende anche il fianco sinistro.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Confermo quanto sopra