Disturbo allo stomaco

Buonasera, vi contatto in quanto è da fine dicembre che ho dei disturbi allo stomaco, in modo particolare questi sono iniziati a dicembre, il mio corpo ha manifestato tremore dopo mangiato, e dolore allo stomaco come se avessi una pietra e sentivo lo stomaco duro, e senso di nausea.
Nell'arco di tempo fino ad oggi la dottoressa mi ha consigliato di fare diverse visite: elettrocardiogramma, in cui tutto era in regola; analisi del sangue, specificando anche intolleranza al glutine, tutto in regola; ecografia addome completo e anche lì tutto bene...insomma ho speso una bella somma ma non ho risolto niente, in quanto oggi che siamo a marzo, quindi sono passati diversi mesi il mio disturbo persiste.
Recentemente sotto consulto di un altro dottore ho fatto dei test per le intolleranze alimentari e ho avuto come esito, un intolleranza alla gliadina, farina di grano tenero, latticini, lievito di birra, arancia...ho provato ad eliminare questo cibi già da una settimana, ma continuo ad avere nausea e quando mangio e come se mi venisse da vomitare, inoltre ho lo stomaco duro e gonfio, dopo mangiato attuo delle eruttazioni e area nella pancia, inoltre premetto che sono in forma e faccio sport, ansi, questa situazione mi sta facendo perdere peso... Inoltre chiedo un vostro parere perché non so più a chi affidarmi per risolvere il mio disturbo.
Secondo lei di cosa si tratta?
Grazie mille per la risposta in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Potrebbe anche essere intollerante a qualche alimento, ma è meglio scoprirlo da soli , invece che con i test, che non sempre sono attendibili. Alla sua età eviterei - almeno per ora - farmaci importanti. Incominciamo a evitare eccessive fermentazioni, prendendo 2 compresse insieme di simeticone da 120 mg dopo i due pasti principali ( non è un vero farmaco ). Poi vediamo come va.

Prof. alberto tittobello