Perdita di peso e feci abbondanti

buongiorno sono un uomo di 63 anni, da sempre soffro di colite, dal qualche mese grazie a delle feci abbondanti ho cominciato a perdere peso.
essendo una persona molto ansiosa ho preso appuntamento con il gastroenterologo che mi ha prescritto l'ecografia all'addome superiore era tutto nella norma, visto che continuava mi ha consigliato una colonscopia che mi ha evidenziato un discreto numero di diverticoli, mi ha dato il metronidazolo e l enterolactis.
e stata una tragedia andavo in bagno tre volte al giorno e ho perso altro peso, mi ha quindi consigliato di prendere il normix per 10 gg.
ho fatto tutte le analisi del sangue e avendo riscontrato le lipase leggermente mosse mi ha consiglito una rm epatica e colongio con mdc.
anche la rm ha dato risultato negativo ma malgrado mangi normalmente e con appetito vado in bagno una volta al giorno in modo abbondante senza diarrea e non riesco a prendere peso e quando qualcuno mi dice che mi trova dimagrito mi preoccupo.
Avete per favore qualche consiglio da darmi?
ve ne sarei estremamente grato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la perdita di peso non è facile dare consigli via web, mentre le posso suggerire di non assumere farmaci per il colon e di alimentarsi liberamente, compresi alimenti con semi e semini

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta, le volevo chiedere se eventualmente posso fare delle analisi specifiche per capire la perdita di peso e per le feci abbondanti
grazie molte
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci abbondanti non sono patologiche

Per il resto ho già detto