Gonfiore stomaco dopo i pasti insopportabile

Buongiorno, sono un uomo di quasi 28 anni e da alcuni mesi soffro di una sensazione di gonfiore a livello dello stomaco, che si presenta generalmente un'ora dopo i pasti, di intensità a volte davvero elevata (come un peso sullo stomaco) e che in tal caso si accompagna a una sensazione di sonnolenza.

Ho sempre sofferto di eruttazione frequente (anche dopo aver bevuto un pò d'acqua mi capita) e mi sazio facilmente durante i pasti.

Oltre a questo da alcuni mesi mi capita di dover andare di corpo anche tre volte al giorno perché non riesco a liberarmi completamente con una sola scarica (le feci sono sempre a palla) ma circa una volta al mese mi capita di avere delle coliche intestinale e le feci poi risultano quasi completamente liquide.

Concludo aggiungendo che normalmente avverto un bruciore quasi impercettibile tra esofago e stomaco a cui di rado si aggiunge un bruciore a livello della gola.

Ho descritto questi sintomi per capire cosa potrebbe essere, ma sopratutto se effettuare da subito una gastroscopia o piuttosto fare prima una visita specialistica.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranze alimentari. Quindi sara utile una visita gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)