Formaggi (nomi) e verdure in colelitiasi e diverticolo duodenale

mia moglie è affetta da colelitiasi (1 piccolo calcolo) e fango biliare, nonchè da un grosso diverticolo duodenale, anni 78, in terapia con Deursil 300 (1 cp x2).
Lee è stato detto di mangiare formaggi magri.
Chiederei cortesemente i nomi dei formaggi magri e le tipologie di verdure che puo' mangiare.
Grazie infinite per le risposte e buona Pasqua.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I formaggi magri sono quelli stagionati.
Per le verdure non vedo problemi, proceda secondo il gusto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
scusi , ma formaggi STAGIONATI o STAGIONALI ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ho scritto stagionati sarà stagionati (parmigiano, grana, pecorino..........)!
[#4]
dopo
Utente
scusi ma questi formaggi da lei menzionati (parmigiano , pecorino...) NON sono FORMAGGI MAGRI !!!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I formaggi (in generale) più sono freschi e più sono grassi, più sono stagionati e più sono magri.
[#6]
dopo
Utente
che i formaggi piu' freschi siano i piu' grassi e che i piu' stagionati siano i piu' magri la ritengo una risposta da ' Striscia la notizia ' ......senza offesa , mi raccomando ! Buona Pasqua .
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La ringrazio del paragone con la nota trasmissione!

Cordiali saluti!