Problemi a declutire

Mia madre per alcuni cibi come spaghetti non riesce a declutire, il bolo le resta bloccato per alcuni secondi il gola cosa potrebbe essere?
A quale specialista dobbiamo rivolgerci, è anziana ma non ha gravj altre patologie.
Sono molto preoccupata che soffochi è possibile avere delle informazioni?
Al momento è capitato due volte nell arco di qualche mese e comincio a pensare che sia qualcosa di molto grave
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve rivolgersi ad un gastroenterologo.
Ha altri sintomi?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No no ha altri sintomi e capita quando mangia cibi tipo spaghetti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei uno studio videoradiografico della deglutizione.