Paura perforazione dell'esofago?

Buongiorno cari medici,
Nella giornata di ieri ho ingerito per errore un poco di listerine, la quantità fortunatamente era piccoLissima ma subito ho avvertito dei dolori al petto che dopo poco sono fortunatamente passati.

Oggi però, dopo aver bevuto il latte, mi sono svegliato con un fastidio a deglutire il latte e i cereali con un po'di bocca amara e un piccolo mal di testa nella parte sinistra (dolori che per fortuna durano poco) e inoltre ho avuto la sensazione di vomitare sempre nella giornata di oggi e sono andatoa diarrea.

Mi dovrei preoccupare e andare al pronto soccorso o forse è solo una cosa passeggera che passa in poco tempo?
Sottolineo che ieri sera homangiato poi regolarmente senza questi fastidi e nella mia vita ho sofferto poche volte di reflusso, poi dicendo al medico questo problema mi ha dettoc che non posso prendere gli IPP perchè giovane ma fare attività fisica e mangiare leggero per unpo di tempo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una sensazione.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposra dottore,infatti per fortuna oggi tutto è passato ed è rimasto solo quel sapore amaro alla bocca che pero apssa dopo mangiato.
Per aiutare la digestione secondo lei possono andare bene Camomilla oppure Digestivo Antonetto che a breve dovrei prendere in farmacia?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre sottolineo che dopo i pasti non erutto quasi mai e per ora non mi è capitato nessun episodio di vomito,iniltre chiedendo al medico sugli IPP ha preferito non prescrivermeli per il fatto che soffro di tachicardia e a detta sua assumerli sarebbe rischioso però mi ha consigliato i rimedi detti sopra
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)