Defecazione più del normale

Salve dottori, ho un problema che mi crea molto disturbo e fastidio a livello psicologico.

Da due/ tre giorni, noto che vado di corpo più di una volta al giorno, ovvero, vado una volta la mattina ed una la sera.

Sono un ragazzo che è sempre stato bene, ma questo problema mi sta portando molta ansia.

Le analisi le ho fatte nemmeno un mese fa, sono perfette.

Emocromo, colesterolo, transaminasi.

Noto che le feci sono di consistenza solida, non liquida, la sera sono un po’ più molli ma nulla di diverso.

Vi prego di rispondermi, solo per sapere cosa fare, siccome ho paura di un brutto male.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo alcun connotato patologico nel suo racconto.
Andare 2 volte in bagno nelle 24 ore rientra nei parametri di normalità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore , le spiego meglio.
Io sono sempre andato in bagno una sola volta al giorno , raramente sono andato due volte, per questo mi sto un po’ preoccupando.
Come le dicevo prima , non noto però feci liquide , ovvero anche la seconda volta che vado di corpo , faccio feci un po’ più molli , ma non da definire assolutamente alla diarrea.
Posso dirle però che , sto facendo molto addominali la mattina.