Chiarimento sulle feci

Buondì sono un uomo di 25 anni e peso 60kg.

Da un po’ di mesi ho notato che le mie feci sono cambiate.

Qualche volta non ho problemi alla defecazione ed espello un cilindro perfetto e unico e poi basta, questo cilindro a volte ha la punta sfaldata è più larga rispetto al diametro del cilindro stesso.
Una cosa che ho notato e come se avessi un nodulo nella ano o nel retto perché quando le mie feci sono un po’ più morbide questa cosa segna le feci, come se grattasse via un pezzettino di feci, ma il diametro di questo nodulo è molto piccolo, cosa può essere?
Secondo voi ho possibilità di avere un tumore?
Dolore non ne provo se non magari qualche fastidio simile al le ragadi anali che una volta ho avuto, ma al momento non credo di avere perché mi viene un pizzicore molto leggero per qualche istante poi sparisce tutto e con le ragadi era un dolore costante.
Non ho mai avuto sanguinamenti però mi ricordo due volte nei ultimi 4 anni ho defecato nero proprio con grave diarrea, però son due eventi.
Da quale medico dovrei rivolgermi?
Inoltre aggiungo che a volte faccio fatica ad espellere sia gas che feci, nel senso a volte la mia defecazione non è completa e devo farla più volte nel arco della giornata, questa cosa però mi succede da tutta la vita.
Più che altro mi preoccupano le feci segnate da quella massa, se avessi un tumore quali altri sintomi dovrei avere?
Guardi faccio una modifica, sono rientrato in casa e stavo pulendo e ho iniziato a sentire un lieve crampo addominale con tanto gas che cercava di uscire, son andato in bagno e le mie feci erano molto sottili, in particolare c’era una piccola cilindro diametro di una matita ed era anche macchiato di rosso, è sangue? Inoltre c’era anche un poco di muco bianco giallo. Sono segni di una patologia maligna? Aggiungo che ieri ho mangiato pomodori e fragole, però quella era proprio una striatura non un residuo, al momento della pulizia non c’erano residui di sangue. Sono molto preoccupato. Neanche un anno fa feci gli esami del sangue ed era tutto bene o male nella norma, se avessi avuto un tumore quali esami sballa?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come può ben immaginare non è possibile dalla descrizione definire la natura del nodulo che avverte in sede anale. Una ispezione dell ano è probabilmente sufficiente. Chieda una visita da parte del suo medico che in caso di dubbio provvederà ad inviarla per una visita proctologica

Dr. Roberto Rossi