Rifacol + levopraid

Buongiorno, ho 42 e soffro spesso del cosiddetto Colon irritabile
Quest'estate il mio gastroenterologo mi ha dato una cura di 6 gg di rifacol 200 dopo colazione e dopo cena, + levopraid (30 gg) prima di pranzo e prima di cena, la firma ha avuto gli effetti desiderati e sono stato molto meglio.

La mia domanda è questa, posso ripetere la cura col Rifacol ogni volta che si presenta il problema o essendo cmq un antibiotico è meglio evitare?

Grazie mille, scusate la domanda ma è qualche giorno che ho di nuovo dolori e chiedevo un consulto non riuscendo a comunicare col mio gastro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buonasera, proverei per qualche giorno solo con la levosulpiride

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)