Parassitologico da colon e fine normix

Buongiorno, dopo quanti giorni è consigliabile fare il parassitologico e esame delle feci dal giorno della colonscopia eseguita, coincisa peraltro con la fine del normix?
Leggevo che bisognerebbe attendere almeno 1 settimana per perdita flora batterica, in altri casi invece si dice che si può fare subito perché se ci sono batteri negativi uscirebbero subito.
Per investigare ulteriormente cause diarrea acuta da mesi, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attendere una settimana è una giusta precauzione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)