Esito istologico in seguito a biopsia

Salve, in seguito a gastroscopia, riporto l’esito dell’esame istologico:
1) Frammenti di mucosa gastrica tipo antro con il quadro della gastrite cronica atrofica con atrofia di grado moderato.
Lieve infiltrato linfocitario a carico della tonaca propria.
Assenza di attività.
Presenza di metaplasia intestinale.
Non riscontrato H.
P.
2) Frammenti di mucosa esofagea sede di estese lezioni ulcerative, tessuto infiammatorio di granulazione e fibrosi della sottomucosa e modificazione displastiche, talora anche severe, dell’epitelio pavimentoso di rivestimento.
È presente un piccolo frammento di mucosa gastrica cardiale sede di flogosi cronica.

Chiedo se ci sia da preoccuparsi e si tratti di tumore.
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non si parla di tumore ma il dato va inquadrato nel contesto clinico e interpretato da chi la conosce. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it