Componente villoghiandolare normorappresentata, cosa significa?

Buongiorno, inseguito a vari disturbi ho eseguito una gastroscopia con biopsia per sospetta celiachia, il referto è:
-Mucosa duodenale con componente villoghiandolare normorappresentata e flogosi cronica interstiziale lieve aspecifica.

-Mucosa duodenale con componente villoghiandolare normorappresentata e flogosi cronica interstiziale lieve moderata aspecifica
-Mucosa gastrica antrale con intensa flogosi cronica interstiziale e congestione stromale: gastrite cronica quiescente.

Cosa significa componente villoghiandolare normo rappresentata?
Gli anticorpi per celiachia sono negativi.
La biopsia anche?
Inoltre mi ritrovo con un grande fastidio al fianco dx che si irradia alla coscia come se fosse appendicite, (in passato ho sofferto dell infiammazione dell ileo), i valori ematici tutti nella norma solo il dosaggio della calprotectina fecale risulta alto: 475, 05.e' il caso di eseguire una colonscopia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Niente celiachia biopsia negativa.
Solo gastrite.
Per l'ileo: il valore di calprotectina è elevato ma per decidere se fare una colonscopia deve prima farsi visitare da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia