Sospetto sangue nelle feci

Buongiorno,

Salve sono un ragazzo di 25 anni ed è da un po’ che ogni tanto noto alcune macchie che sembrano essere rosse nelle feci, anche con quelle che sembrano essere delle righe un po’ rosse.
Premetto che mangio molte salse di pomodoro e pizza al pomodoro, ma ogni tanto vedo proprio rosso e vado in ansia.
Avverto anche crampi e ho molta aria nell’intestino ultimamente, potrebbe essere segno di tumore al colon tutto ciò?
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età il tumore al colon è discretamente raro.
In ogni caso esegua ricerca sangue occulto fecale su tre campioni consecutivi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, volevo aggiungere che io avevo esposto anche al mio medico di base questi sintomi e lui mi ha detto di stare tranquillo. Magari sono solo io che mi faccio prendere dal panico ed è vero che non ho niente, ma proverò a fare il test come lei ha suggerito. La ringrazio ancora!