Amilasi alte

Buongiorno,

ho 47 anni ed ho recentemente effettuato alcune anali di controllo dalle quali è emerso un valore delle Amilasi di 136 U/L (range 28 - 100).

Il valore della LIPASI è invece normale 28 U/L (range 3 - 38).

Sono invece più basse del norma la FERRITINA 17 ug/L (range 20 - 250) e la SIDEREMIA 53 ug/L (range 70 - 180).

Volevo chiedere se è il caso di effettuare ulteriori accertamenti e se si quali.

Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve fare gli ISOENZIMI pancreatico e salivare della amilasi per vedere se l'aumento è dovuto alle ghiandole salivari e non al pancreas
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia