Sangue feci

Stasera ho avuto mal di pancia e sono andato in bagno, soffro di colon irritabile e nel pulirmi con la carta igienica ho notato una filamento gelatinoso di colore rosso chiaro (il mio sangue è scuro). Stamane ho mangiato un primo col pomodoro, puó essere quello che non è stato digerito? Grazie, cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si sarà trattato del muco con un possibile filamento ematico, ma non si può escludere una "responsabilità " alimentare. Ad ogni modo non vedo nulla di cui preoccuparsi.

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio, ora sembra tutto a posto anche se per 3 giorni sono stato parecchio stitico e mi sono sforzato per andare in bagno adesso ho dei dolori dentro la pancia e nella zona anale, quando provo ad andare in bagno e quando quando espello aria, spero siano dolori dovuti dallo sforzo e non qualcosa tipo emorroidi. Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Al massimo si tratterà di emorroidi o di una ragade, ma niente di più
.

Cordialmente

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in genetica