Pillola anticoncezionale e xenical

Buona sera volevo un informazione, mia sorella sta assolumendo da un paio di mesi xenical per dimagrire e da 2 giorni la pillola yasminelle volevo chiedere se si possono assumere tutti e due i farmaci???
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il farmaco da lei citato puo' ridurre l'effetto contraccettivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta :)
quindi dovrà smettere di prenderlo!!? oppure c'è un altro tipo di pillola che si puo assumere?
La ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La riduzione di efficacia vale per tutti i contraccettivi orali.
Saluti