Acne e androcur

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Sei anni fa mi è venuta l' acne che ho curato prendendo la pillola associata all' androcur, per tre anni, e l' acne è sparita completamente. Un anno fa, per svariarti motivi, ho dovuto smettere con la pillola, che non potrò più prendere. Nel frattempo l' acne è ricomparsa. Ho provato a risolvere il problema con creme a base di retinoidi e antibiotici, senza successo. Ho allora consultato un ginecologo, il quale sarebbe disposto a darmi androcour (in via del tutto eccezionale). Tuttavia, da quando ho smesso con la pillola, ho il ciclo "sballato", e non saprei come regolarmi con l' assunzione del farmaco. Androcur potrebbe regolarizzare il ciclo? Nel caso in cui il ciclo dovesse "saltare", come dovrei comportarmi?

La ringrazio in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra il farmaco da lei citato puo' essere assunto indipendentemente dal ciclo; non regolarizza il ciclo, in questo caso sarebbe piu' utile la pillola (quella piu' indicata per l'acne), eventualmente ne parli con il suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.Tuttavia la pillola non posso piu prenderla.Vorrei sapere se l'androcur dà gli stessi problemi cardiovascolari della pillola. In questi mesi sono stata da medici che mi hanno dato due spiegazioni diverse:
1)non potendo prendere la pillola c'è un rischio di malformazioni per il feto
2)dà gli stessi problemi cardiovascolari della pillola.
Vorrei sapere la sua opinione.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sicuramente l'impiego del farmaco e' controindicato in gravidanza (quindi il rischio di malformazioni riferite). I problemi sono essenzialmente epatici e tromboembolici.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ma è sicuro che androcur non influenzi il ciclo? A me oggi è stato detto che androcur senza la pillola porta ad amenorrea.Da alcuni mesi ho scoperto che la mia forte emicrania era causata dagli estrogeni.Ho smesso con la pillola ma l'acne è tornata.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il farmaco citato puo' servire per l'acne (in quanto anti-androgeno), ma non regolarizza il ciclo
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Io lo sto prendendo senza la pillola per i primi dieci giorni del ciclo.Il ciclo era abbastanza regolare, ora continuo ad avere delle perdite..Sarà il caso di continuare?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspetti di vedere se viene un ciclo regolare
Saluti