E mezzo che non ho più le mestruazioni

Buongiorno,
è da circa tre mesi e mezzo che non ho più le mestruazioni. Peso 46 chili e sono alta 1'60, non pratico sport e mangio tanto e di tutto. In passato ho perso molti chili (circa 15), ma il ciclo non mi è mai saltato, caso mai qualche ritardo ma mai preoccupante. Poi a partire da gennaio le mestreazioni mi si sono ridotte in quantità, fino ad arrivare a mesi in cui sembrava ci fosse solo una piccola perdita. L'ultima situazione di questo genere è stato a maggio, dopo di che non ho più avuto il ciclo. Esclusa la possibilità di essere incinta, mi sono fatta le analisi del sangue. L'unico risultato fuori dai paramentri è il cortisolo 290. Cosa indica?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, da un punto di vista ginecologico il peso incide notevolmente sul ciclo (il sottopeso puo' portare all'amenorrea come nelle atlete)
Riguardo al cortisolo come dato isolato dovrebbe consultare un endocrinologo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"