Ritardo mestruazioni fuso orario

Buongiorno,

Ho un problema abbastanza urgente.
Settimana scorsa sono arrivata in Canada per lavoro, dove dovrò stare per qualche mese. Il giorno del volo verso il Canada, attendevo il mio ciclo ( solitamente ho un ciclo regolarissimo, ogni 28 giorni ). Ero molto agitata per il viaggio e perc iò che mi attendeva ed il ciclo non mi è ancora arrivato a distanza di 9 giorni. Ho avuto qualche perdita tra il marrone ed il rossastro e dei dolori come da preciclo, ma del ciclo nessuna traccia.
E' possibile che tutto ciò sia dovuto al fuso orario?
Vi prego di rispondermi urgentemente, perchè sono davvero tesissima.
Garzie mille davvero,
Margherita
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, un viaggio, lo stress ecc... possono incidere sul ciclo; non c'e' da preocuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dotttor Sergio,

la ringrazio per la sua immediata risposta.
Lei dice che il ciclo potrebbe quindi anche completamente saltarmi?
Ho ancora qualche leggera perdita sul marrone ed il seno gonfio, ma nulla di più.
Grazie mille ancora,

margherita
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe anche saltare, escludendo ovviamente che vi siano sospetti di eventuale gravidanza (rapporti a rischio ecc...)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il mese scorso ho avuto solo due rapporti, ma usando il preservativo, che non si è rotto.
Lei dice che quelle saltuarie macchioline marroni potrebbero rappresentare il mio ciclo per questo mese?
Mi scusi ma sono lontana da casa e vorrei tranquillizzarmi.
Grazie mille ancora,

Margherita
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbero, visto il viaggio e lo stress
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Lo spero proprio, non so cosa pensare.
La ringrazio,

Margherita