C. att.ne dott. blasi nicola; il feto ha il singhiozzo

Gent.mo Dott. Blasi,
sono alla mia prima gravidanza e aspetto un bel maschietto.
La gravidanza fino ad ora sembra procedere per il meglio a parte le contrazioni che mi accompagnano ormai da due mesi e che tengo sotto controllo con due pastiglie al giorno di vasosupina che le calmano, ma comunque sono presenti ogni giorno.
Mi rivolgo a Lei per porLe alcune domande:
da circa tre settimane il piccolo ha spesso il singhiozzo, anche tre quattro volte al giorno.
Mi devo preoccupare o è normale?
LE riporto i valori indicati nell'ultima ecografia effettuata il 09/09/2009:

DPB 72.2
CC 267.8
CA 243.8
FEM 54.8
OM 49.2
BATTITO CARDIACO PRESENTE
PLACENTA ANTERIORE
LIQUIDO AMNIOTICO NELLA NORMA

Saprebbe indicarmi approssimativamente da questi valori il peso del bimbo?
In più non ricordo con esattezza il giorno della mia ultima mestruazione, saprebbe risalire alla data del concepimento?
Ricordo di avere avuto un rapporto non protetto il 22/02/2009, il ciclo a gennaio si presentò il giorno 29/01/2009.
Se non ricordo male l'ultima mestuazione si dovrebbe essere presentata dopo il 22/02/2009 intorno al 26/02/2009, ma purtroppo non ne sono sicura.
Si presume che il concepimento sia avvenuto nel mese di marzo intorno all'11, ma nessuno me ne ha data certezza.
La ringrazio molto per la Sua disponibilità, in attesa di riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I valori corrisponderebbero a circa 28-29 settimane con un peso stimato di circa 1150/1310 grammi.
I successivi controlli ecografici determineranno con precisione questo dato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Blasi per avere risposto alla mia richiesta.
Quindi mi conferma che il concepimento è avvenuto nel mese di marzo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
All'incirca!