Spotting rosso vivo

Salve Da un anno circa mi è venuto lo spotting ho fatto subito la visita ginecologica con l'ecografia pelvica e il pap test ma risultava tutto nella norma.Non ho cisti fibromi... La ginecologa mi aveva detto che probabilmente ho dei problemi ormonali e che dovrei prendere la pillola. Tengo a precisare che ho fatto delle bruciature al collo del'utero una decina di anni fa. Passo al motivo per cui chiedo il parere di un medico... ieri sera ho avuto per la prima volta delle perdite rosso vivo con dei piccoli grumi di sangue ( che paura).Ho un leggerissimo mal di pancia . Non prendo la pillola e ho 36 anni. Grazie. Vorrei aggiungere che mancano 10 giorni al ciclo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una piaghetta sanguinante visibile con una visita ginecologica accurata. Dovrebbe riportare l'esito dell'ecografia e del pap-test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
E grave? Ho chiamato lo studio della mia ginecologa e mi hanno dato appuntamento a fine dicembre. Sto provando chiamare la dottoressa ma non risponde .. che pizza. Ora ho pochissime perdite(quasi niente).
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia nulla di grave. Ribadisco quanto in replica 1
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve. sono riuscita a rintraciare la dottoressa che mi visiterà a fine mese poichè secondo lei ho un anticipo di ciclo.....speriamo bene...L'ecografia me l'ha fatta lei a giugno insieme al pap test ed e quella transvaginale quindi non ho nessuna cartella - Dovrò fare la pelvica o sono la stessa cosa?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Và bene l'ecografia transvaginale
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Sono apena tornata dalla palestra e mi sono venute di nuovo le perdite rosso vivo ..e normale con la piaghetta?Sono disperata.. ho presso appuntamento con un altra ginecologa per lunedi alle 11. Speriamo bene
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere una spiegazione, in seguito alla sforzo fisico, ma in ogni caso e' opportuno eseguire una visita accurata (comunque non c'e' da disperarsi!)
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve.Ho fatto oggi la visita ginecologica ma la dottoressa non ha riscontrato nulla di anormale. Mi ha dato una cura con Colpofix per 15 giorni ( da ripetere fra 4-5 mesi) e Lutenyl 10 giorni dal 16 al 26 giorno del ciclo (per 4-5 mesi). Devo portargli l'ecografia che ho fatto a febbraio dove tra l'altro era tutto ok. Mi ha detto di avere l'utero un po fibroso (dovuto all'età -36 anni) ????? La dottoressa non ha riscontrato ne fibromi ne altre cose (non mi ha fatto l'ecografia mi ha soltanto visitato palpandomi energicamente la pancia)... ha riscontrato soltanto una forte colite.