Dostinex alla 35 settimana di gravidanza

Gentile dottore , sono una donna alla 35 settimana di gravidanza.ho appena eseguito un dosaggio di prl il cui risultato di 1178 ng/ml . il mio ginecologo mi ha consigliato di assumere 1 compressa di dostinex alla settimana per un mese;ho eseguito questo esame perchè per lungo tempo ho avuto problemi di iperprolattinemia con valori che si aggiravano sui 40-70 e anche 90 senza assumere il dostinex .i controlli effettuati anche se non recenti(risonanza magnetica, radiografia sella turcica e campo visivo)erano nella norma ; per cui la mia iperprolatinemia era stata collegata a un probabile stress.come valuta i miei valori in gravidanza e soprattutto è opportuno assumere il dostinex .la mia preoccupazione è legata a i problemi che secondo le nuove direttive può dare il dostinex a carico del sistema cardiocircolatorio e ai problemi di respirazione già compromessi in gravidanza;il mio medico mi ha imformata riguardo a un possibile blocco della montata lattea ma io mi chiedo l'eventuale latte da me prodotto avendo assunto il farmaco che livello di sicurezza potrebbe avere per bambino? e inoltre quali controlli potrei fare in questo periodo ?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente utilizzo il Dostinex in gravidanza solo ed esclusivamente se la paziente, prima della gravidanza stessa, ha ricevuto una diagnosi di adenoma ipofisario PRL-secernente.

La PRL (prolattina) si eleva fisiologicamente, ovvero normalmente, in gravidanza.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione.eseguirò ulteriori accertamenti