Intramurale sottosieroso di cm 1.4x1.2x1.4 e nel douglas è presente una falda

Gentili Dottori,
vi scrivo, perchè mia mamma di 65 anni nel maggio 2006 è stata operata per un
tumore al seno con linfonodo sentinella negativo, da allora prende la pastiglia di Arimidex.
Nel settembre 2008 ha subito un'isteresi a causa di un ispessimento
dell'endometrio per la pastiglia antitumorale.
Ad aprile ha fatto una biopsia al fegato per HCV pos, ma i risultati sono
negativi.
Ora facendo una ecografia transvaginale le hanno diagnosticato un fibroma
intramurale sottosieroso di cm 1.4x1.2x1.4 e nel Douglas è presente una falda
di liquido apparentemente saccato con sedimentazioni interne di cm 4,7x3,4x2,3
cm di dubbia interpretazione.
Tenendo conto che mia mamma è in menopausa da anni e gli esami di routine
sono nelle norma a quali accertamenti mi consigliate di sottoporla?
A vostro giudizio è più un caso ginecologico o oncologico?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'indagine diagnostica successiva sembrerebbe una Risonanza Magnetica pelvica, a giudizio del medico curante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"