Lei non vuole fare il test. io cosa faccio?

Salve. Recentemente la mia ragazza ha sofferto di forte stress e ha avuto qualche momento di "dissociazione dalla realtà". Ora è in cura presso uno psicoterapeuta che ci ha tranquillizzati sulla gravità della situazione e che le ha prescritto mezza compressa di zyprexa al di. Rispetto i giorni di "crisi" (sono stati 2/£) noto dei miglioramenti significativi (riconosce appieno la realtà e i suoi problemi purtroppo, ed è capace di intendere e di volere).
Vi scrivo per chiedervi delle delucidazioni per quel che riguarda il discorso mestruazioni, che nel suo caso tardano ad arrivare (6/7 giorni di ritardo). Io le ho proposto un test di gravidanza ma lei dice di non preoccuparmi perchè "sente" di non avere nulla di diverso dagli altri mesi, quando le mestruazioni le sono regolarmente arrivate. Dice di non avere alcun tipo di perdita,ingrossamento del seno,ne' voglie o improvvisi momenti di appetito, ne' neusea insomma niente di niente. Io un test vorrei farlo ma non voglio insistere.
Cosa dovrei fare? Mi fido del suo "sesto senso da donna"?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo potrebbe essere causato dall'assunzione di psico farmaci.
Per il test deve essserci la sua volontà!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Però bisogna tener conto che gli psicofarmaci li prende solo da 2/3 giorni, non di più. Tra le altre cose in quantità minime (mezza compressa al di). Potrebbe essere lo stress? In ogni caso un ritardo di 7 giorni è preoccupante?
Sicuramente io non voglio forzarla a fare il test però sarebbe "un ansia in meno".
[#3]
dopo
Utente
Oggi alla mia ragazza è spuntato il primo brufolo sotto pelle che le duole (e nel suo caso indica sempre che stanno per arrivare) però mi parla anche di secrezione di muco vaginale che allo stesso modo nel suo caso indica quasi sempre l'arrivo delle mestruazioni. Però so che ci può essere perdita di muco vaginale anche in caso di una gravidanza. Si differenzia in qualcosa rispetto quello pre mestruale?
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi arriva il flusso mestruale e risolve isuoi problemi!
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo Lei è meglio non insistere col test?
Oppure le perdite sono perdite che stanno ad indicare una gravidanza?
Noi abbiamo avuto rapporti l'ultima volta il primo gennaio e considerando che il ciclo le era finito l'ultima volta il 4 dicembre a questo punto delle perdite (che sta avendo in questi giorni) sono da attribuirisi alle mestruazioni?

4 dicembre -> 1 gennaio (28 giorno del ciclo, fuori dal periodo dell'ovulazione, giusto?)

La ringrazio per la Sua disponibilità a spiegarmi.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere serenamente il flusso mestruale.
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora. Domani le parlo un po' e vediamo come si evolve la cosa.
Ad ogni modo, grazie ancora.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!
[#10]
dopo
Utente
Stamane abbiam fatto il test! Risultato negativo!
Ad ogni modo ora c'è un solo dubbio : lo zyprexa può in qualche modo interferire con il risultato del test di gravidanza?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#12]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo. Le auguro una buona giornata!

Grazie ancora.
[#13]
dopo
Utente
Abbiamo fatto il test ed è risultato negativo. Ma lei ha 10 giorni di ritardo e nessun sintomo di alcun tipo. Il test a questo punto ha fallito? Oppure le motivazioni del ritardo possono essere altre?
Ho letto online (tra le altre cose) che il test se indica negatività può darsi che abbia fallito mentre se è positivo risulta sicuro al 100%....

Che dovrei pensare?
[#14]
dopo
Utente
Dopo aver fatto il test 2 giorni fa (risultato negativo) e con un ritardo complessivo di 10/12 giorni oggi la mia ragazza ha avuto delle perdite di sangue. Non le ha mai avute (mi dice che solitamente le arrivano subito le mestruazioni) e l'unico sintomo che ha è quello per il quale il seno le è diventato più pesante ed è indolenzito.
Ci conviene eventualmente fare un altro test? Cosa sta succedendo?

Vi ringrazio per le risposte.
[#15]
dopo
Utente
Nessuno?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE SOLO ATTENDERE IL FLUSSO MESTRUALE!
[#17]
dopo
Utente
Le son arrivate!

Dottore visto che lei è così gentile saprebbe consigliarmi anche un metodo contraccettivo, tenuto conto di quello che sto per dirle?
Il preservativo mi provoca delle irritazioni ai genitali e quindi per me è difficoltoso utilizzarlo. Che altri metodi esisterebbero considerando anche che la mia ragazza compirà 18 anni tra un
mese?
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la prescrizione deve rivolgersi personalmente al GINECOLOGO,non è possibile per via telematica.