Dolori al basso ventre in gravidanza

Buongiorno e grazie in anticipo per una vostra risposta. Sono alla 18+4 sett. di gravidanza e da un paio di giorni sento dei dolori al basso ventra, nella zona sopra il pube, che si irradia anche ai lati e alla schiena e a volte ho delle fitte all'interno della vagina come degli spilli. Una caratteristica è che da sdraiata peggiora mentre in piedi lo avverto meno. Non sono delle fitte ma dolori costanti. Ho preso una supposta di buscopan ed è passato, ma finito l'effetto del farmaco, torna. E' accentuato anche a vescica piena, e difatti ho molto + bisogno di urinare. Ho fatto l'esame delle urine e nn ci sono batteri nè altre anomalie. Dal tampone è stata evidenziata un'infezione da Ischerichia Coli, che ho curato con Zimox x 6gg. Mi consigliate una visita urgente o nn mi devo preoccupre? Grazie 1000.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla sintomatologia riferita potrebbe trattarsi di una infezione delle basse vie urinarie(cistite,uretrite).
Una URINOCOLTURA potrebbe essere utile,ma dopo almeno 7gg dalla fine della terapia con antibiotico(ZIMOX).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI