Sesso anale,rottura preservativo e rischio gravidanza

Gentilissimi Dottori/Dottoresse,
Buongiorno,
Ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto del sesso anale usando il preservativo,ad un certo punto quest'ultimo si è rotto e nel tirare fuori il pene (che era bagnato) potrei aver strusciato sulla vagina della mia ragazza...
Premetto alcune cose ovvero:la mia ragazza stava al 4o giorno del ciclo e oggi ha ancora delle piccole perdite di sangue, poi è ancora vergina e ultima cosa io non ci sono arrivato all'orgasmo al momento della rottura...
Io sono un tipo molto ansioso e vorrei sapere se c'è il rischio di una gravidanza e se è possibile vorrei avere anche la motivazione della risposta.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni descritte non creano presupposti per un rischio di gravidanza indesiderata.
1) Periodo del ciclo lontano dall'ovulazione.
2) scarsa quantità di liquido spermatico che ha raggiunto l'ambiente vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusate di nuovo il disturbo, ma il fatto che sia vergine o anche il fatto che il liquido pure che non era scarso ma era preseminale può anche essere la motivazione per una non gravidanza?grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La verginità non influenza,perchè l'imene integro non costituisce un ostacolo alla penetrazione degli spermatozoi in vagina.
[#4]
dopo
Utente
E il fatto che il liquido è quello preseminale conta?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!