Una settimana sarà troppo tardi

mi sono accorta da qualche giorno di avere prurito nella parte bassa della vagina,all ingresso,quasi internamente.guardandomi allo specchio ho notato che all ingresso della vagina c è una sorta di ostruzione,dei ripiegamenti carnosi dello stesso colore del reso delle pareti vaginali,rosa chiaro.questi sono coperti dimuco biancastro.non so se sia normale,se prima questo ammasso non ci fosse.inoltre all altezza della forchetta ci sono come degli sfaldamenti,come se fosse una spelatura di colore più scuro,rossastro.cosa può essere?sono preoccupata perchè la situazione sembra peggiorare ogni giorno,molto velocemente,ho paura che questa massa aumenti di volume sproporzionatamente,non posso andare dal ginecologo perchè tra due giorni avrò il ciclo e ho paura che tra una settimana sarà troppo tardi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

nessuna paura infondata: tra una settimana non sarà tardi proprio per nulla..

si tranquillizzi pertanto, eviti l'applicazione di qualsiasi prodotto oltre quelli destinati alla detersione intima e programmi con fiducia la visita anche con lo specialista VENEREOLOGO, che ricordo essere l'esperto delle patologie infettive e non della pelle e delle mucose Genitali.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consiglio,non sono molto esperta! e scoprire certe cose mi ha molto spaventata e messa a disagio,non mi sento più sicura e non riesco ad avere contatti con il mio partner...è comunque probabile che si tratti di condilomi e quindi di hpv?sono abbastanza ingrossati,è questo che più mi turba...
[#3]
dopo
Utente
un'altro dubbio....se questi "possibili condilomi"diventanodi colore rossastro come a spelarsi che succede?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
cara signora,

si rivolga con fiducia al suo ginecologo, i ripiegamenti carnosi che lei vede potrebbero essere semplicementi i "residui" dell'imene (che dopo essersi lacerato con il primo rapporto rimane come un piccolo orletto roseo frastagliato all'imbocco della vagina).
E'possibile che ci sia una infiammazione, cosa che ovviamente non c'entra niente con il reperto descritto sopra.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#5]
dopo
Utente
mi dispiace disturbarvi ancora e vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza...
ieri sera ho notato che il muco biancastro che ricopriva la parte sopra citata è diventato più solido e grumoso e di scarsa quantità...questo mi fa pensare alla candida...
ora io mi chiedo:è possibile che l ingrossamento e l arrossamento delle sfaldature di ciò che resta dell imene sia dovuto alla candida?oppure sono condilomi e ho anche la candida?aggiungo che ora sono di color rosso vivo anche sulla forchetta vulvare...vi prego rispondetemi.
grazie.
[#6]
dopo
Utente
ah,dimenticavo...domani dovrebbe arrivarmi il ciclo...cosa comporta se c è effettivamente presenza d condida o condilomi o entrambi?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
cara signora,

vada dal medico, il servizio reso da questo sito ovviamente non sostituisce il parere del medico. E'inutile fare congetture su quello che potrebbe o non potrebbe essere, è necessaria una diagnosi precisa.