Ma l'ansia si sta impossessando di me

Buonasera, mi scuso per il disturbo, ma l'ansia si sta impossessando di me.
Io e il mio ragazzo qualche settimana fa eravamo in jeans e ci siamo come dire, strusciati violentemente in direzione del mio introito vaginale. Dopo poco mi è capitato di notare sui suoi pantaloni una macchia di sperma, ed io mi sentivo bagnata nelle mie intimità. Mi chiedevo se vi fossero particolari pericoli, in quanto sto soffrendo di giramenti di testa, pesantezza addominale, stimolo ad urinare frequente e perdite prima biancastre poi trasparenti e filamentose. Suppongo che alcuni di questi sintomi dipendano dalla mia ansia o comunque dall'ovulazione. Ho anche notato la presenza di brufoli sul collo e sulla mandibola.
Un saluto e ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Essendo passate oramai settimane dal rapporto a rischio, non resta che aspettare l'arrivo del ciclo.
Le raccomando comunque di utilizzare una contraccezione sicura se ha rapporti con regolarità e comunque esiste la "pillola del giorno dopo" che assunta entro 24 ore da un rapporto a rischio la protegge da una gravidanza indesiderata.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
quindi lei ritiene che questo sia un rapporto a rischio? molte persone mi hanno invece rasicurata sull'impossibilità di un'eventuale gravidanza il queste condizioni...
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
No, non direi che in questo caso ci siano molti rischi, ma è sempre preferibile non rischiare.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa...
Ho fatto due test pochi giorni prima dell'arrivo del ciclo, e sono risultati entrambi negativi. Uno, dopo qualche ora, ha presentato un trattino grigio in basso che mi ha scossa... Inoltre mi sono arrivate le rosse con 3 giorni di anticipo, ma molto molto deboli, diversamente dai cicli molto abbondanti che di solito ho, e, iniziate sabato, sembrano quasi finite...
Il primo giorno ho avuto fortissimi dolori al basso ventre, tipici mestruali, poi niente più...
Mi chiedevo se fosse tutto normale secondo lei..
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
I test di gravidanza vanno letti nei tempi previsti dalle istruzioni: dopo eventuali colorazioni perdono attendibilità.
Per tranquillizzarsi ripeta un test di gravidanza , se a distanza di giorni dal primo è ancora negativo la gravidanza è veramente improbabile.
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
E il mio ciclo così strano da cosa dipende?..
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi sembra che la cosa importante sia escludere una gravidanza. Il ciclo può essere diverso per molti motivi, frequentemente in una persona giovane dal bilanciamento tra gli ormoni prodotti dall'ovaia, oppure dal fatto che un ciclo possa essere stato anovulare. Difficile dirlo senza una valutazione clinica!
Cordialmente