Un tampone vaginale è indicato

BUongiorno a tutti...ho delle abbondanti perdite trasparenti e giallastre,molto dense,filamentose e abbondanti....cosa potrebbe essere?? un tampone vaginale è indicato?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sicuramente un tampone vaginale è indicato e può darle la risposta, altrimenti si rimane nel campo del vago.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta..un'ultima domanda:lei mi Sconsiglia di andare al mare? la visita ginec è prenotata per il fine settimana...grazie ancora e le auguro un buon lavoro
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può andare tranquillamente a mare, magari, se può, si cambi il costume dopo il bagno.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentile dottore ho fatto la visita ginecologica e il ginec ha riscontrato un'infiammaz al collo dell'utero dovuto a quell'infezione avuta circa 3 settimana fa che il medico di base riconobbe come candida e curata con ovuli sertgayn...il tampone vaginale è fissato per la prox settimana e il ginecologo nel frattempo mi ha prescritto macmiror complex ovuli...il mio dubbio è:può essere effettuato un tampone se il paziente e sotto cura antimicrobica??non si hanno interferenze nell'esito?grazie ancora per la disponibilità
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Personalmente avrei effettuato prima il tampone e poi avrei cominciato a prescrivere una terapia in attesa della risposta.