Morfologica flussimetria gonfiore

Buongiorno Gentili Dottori
ho 33 anni e sono alla mia quinta gravidanza, nell'ordine ho avuto
2005 aborto sp. 7 sett
aprile 2006 è nato il ns bimbo
ottobre 2007 aborto sp. 6 sett
indagini poliabortività
febbraio 2009 aborto sp. 8 sett
luglio 2009 ho rimosso una sellatura uterina fibrosa
ora sono in attesa, sono alla 21+3
la cura preventiva che sto facendo è eutirox 50, cardioaspirina 100, prefolic e natalben come integratore
ho fatto un'ecografia morfologica e flussimetria
referto: notch arteria uterina dx da ricontrollare dopo la 24 sett
valori DX RI 0,65 e PI 1,25 SX RI 0,52 e PI 0,85

è il caso di aggiungere qualcosa alla mia terapia?
inizio a preoccuparmi dato che iniziano a comparire i primi gonfiori mani e piedi e labbra e ieri sera anche senso di formicolio
nelle urine non c'è nulla, la prex minima tende ad alzarsi un pò oggi è 85, ho avuto un episodio a 90 nonostante la mia alimentazione quasi impeccabile
da inizio gravidanza ho preso 2,5 kg
purtroppo anche con la gravidanza portata a termine ho avuto molto gonfiore e sono stata trattata per pressione alta, ma per ora mi dicono che non posso far altro che attendere, inutile dire che oltre ala fastidio fisico si aggiunge la preoccupazione.
ogni consiglio è molto gradito
e grazie per il lavoro che svolgete
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dieta iposodica e controllo della pressione, la terapia è quella; se si innalza si parte subito con la terapia antiipertensiva

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della rapida riposta!
mah... la dieta è già iposodica bevo molto e la pressione vedrò di provarla + volte, ma nella mia precedente esperienza era molto ballerina e soprattutto non rispondeva alla terapia (all'epoca adalat chrono prima solo mattina, poi mattina e sera, senza risultati)
non c'è null'altro che io possa fare per incorrere nella stessa situazione? manca ancora molto al traguardo
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, a parte prevenire, null'altro