Rischio fecondazione

ho masturbato il mio ragazzo e lui è venuto...lo sperma è andato a finire principalmente addosso a lui dato che era disteso a pancia in su, leggermente girato su un fianco, ma un po' di liquido è andato a finire sulla mia gamba, senza, mi pare, entrare in contatto con la mia vagina. Dopo ci siamo puliti per bene con dei fazzoletti perchè non avevamo acqua a disposizione, e una volta puliti lui mi ha penetrata con le dita...
io avevo già un lieve ritardo di circa una settimana, ma non avevamo avuto alcun tipo di rapporto quindi ero più che tranquilla anche perché ho il ciclo leggermente irregolare e sono appena tornata da un viaggio all'estero in brasile abbastanza stressante. Ora le mie preoccupazioni...c'è qualche rischio che lo sperma sia entrato in contatto con la mia vagina...quando ha eiaculato...o dopo con le dita? premetto: il suo pene non è entrato in contatto mai con le grandi labbra

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non ci è dato sapere se le dita erano sporche di sperma oppure no, pertanto è difficile quantificare il rischio di fecondazione, che pure sembra improbabile con le modalità riportate.
Per il futuro cercate di evitare comportamenti a rischio, e rivolgetevi ad un consultorio di zona per parlare di contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottoressa,
comunque le sue dita è difficile che siano entrate in contatto con lo sperma, tuttavia, nel caso vi siano entrate, ho posto la domanda, onde venire a conoscenza dei possibili rischi.
Inoltre, preciso, le mestruazioni mi sarebbero dovute tornare il 15 di agosto, ma prima di allora non ho avuto alcun tipo di rapporto
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio esiste, non può essere zero, ma per le quantità ipotetiche di sperma ritengo sia remoto.