Nuvaring e dubbi

Salve,uso nuvaring da circa 2 anni. Il giorno 24 agosto ho tolto l'anello per la pausa e la sera stessa ho avuto un rapporto. Il 31 agosto ho rimesso un nuovo anello alle ore 19 e la sera ho avuto 2 rapporti. Dopo il secondo rapporto mi sono accorta di aver accidentalmente espulso nuvaring, l'ho sciacquato e rimesso. L'anelloè rimasto fuori dalla vagina per un periodo sicuramente inferiore alle 3 ore. Soo a rischio gravidanza?
Dopo alcuni giorni mi sono comparsi male al seno e nausea, può essere un effetto collaterale o semplice suggestione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia alcun rischio da come ha riferito i fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità! Nausea e dolore al seno a cosa potrebbero essere dovuti?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
i sintomi riferiti potrebbero essere di tipo premestruale
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma questi sintomi sono comparsi dopo pochi giorni dall'inserimento del nuovo anello e persistono da allora.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi da lei riferiti vengono riportati anche sul foglietto illustrativo tra gli effetti indesiderati
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la disponibilità e la gentilezza.
Buona giornata!
[#7]
dopo
Utente
Chiedo scusa per la mia insistenza ma ho un nuovo dubbio...I tbrcoli di Montgomery possono essere più evidenti anche prima del ciclo o devo preoccuparmi di una gravidanza?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se e' convinta che i suoi sintomi riferiti siano legati ad uno stato gravidico esegua un test di gravidanza dopo almeno 15-20 gg dal rapporto indicato
[#9]
dopo
Utente
Salve, oggi mi è cmparso il ciclo. Siccome so che a volte capita che le mestruazioni compaiano anche se si è instaurata una gravidanza, mi conviene ricorrere comunque ad un test?