Geffer in gravidanza

Salve, sono alla nona settimana di gravidanza e, negli ultimi 2 mesi, ho preso diverse volte (6-8 volte circa) delle bustine di Geffer per alleviare la nausea ed il bruciore di stomaco. Solo adesso mi sono accorta che nel foglio illustrativo viene sconsigliato l'uso di Geffer in gravidanza. Vorrei sapere che rischi puo' correre il bambino in seguito all'assunsione effettuata. Sono molto preoccupata e quest'ansia non aiuta il proseguimento della gravidanza. A giorni effettuerò la prima ecografia quindi non so ancora cosa mi aspetta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non ci dovrebbero essere problemi particolari, ma eviti l'uso per il futuro.

Dia un'occhiata anche al mio blog sulla nausea:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/733-nausea-in-gravidanza-consigli-e-strategie.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa,
La ringrazio, per la sua opinione a riguardo.
Inizialmente un bel po di allarmismo l'ho provato;
il ginecologo del mio consultorio mi ha detto la stessa cosa e adesso con il Suo spettabile confronto dovrei tranquillizzarmi a riguardo.Spero che vada tutto bene per il piccolo. Leggerò con piacere i suoi consigli sulla nausea. Grazie ancora.