Un bambino, il problema e' che

Premetto che sono 6 mesi che io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino, il problema e' che da piu' di un anno il 18esimo giorno dalle mestruazioni mi iniziano delle perdite marroncine e mi durano 10 giorni, al 28esimo giorno arriva puntuale il ciclo. Ho fatto un'ecografia a luglio dalla quale non risultava niente di anomalo. IL ginecologo mi ha prescritto una cura di progesterone (Prometrium) che ho fatto per tre mesi, le perdite non le avevo piu' ma appena ho smesso la cura e' tornato tutto come prima, quindi sono tornata dal ginecologo che mi ha diagnosticato la candida e mi sono curata per la candida, oggi sono al 18esimo e ci risiamo con le perdite...
Ho letto qualcosa sull'endometriosi ma a parte le perdite non ho nessun altro sintomo che possa riguardare questa diagnosi, pero' non nego di essere preoccupata. Sicuramente tornero' al piu' presto dal ginecologo, ma intanto mi farebbe piacere avere una consulenza in piu'.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che se il problema si era risolto con la terapia progestinica, la diagnosi sia correlata ad un ' insufficienza di quell'ormone e null'altro

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sono gia' piu' tranquilla, ma secondo lei dovrei riprendere la cura?
Avendo un'insufficienza di progesterone e' piu' difficile riuscire a rimanere incinta?
Ringrazio anticipatamente per le future risposte!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Riprenderla sicuramente non può nuocere
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, ne parlero' con il mio ginecologo.