Copertura pillola yasminelle

Salve,
ho iniziato a prendere la pillola Yasminelle circa 2 settimane fa.
Ho avuto il ciclo per 12 giorni. Durante gli ultimi 2/3 giorni del ciclo ho avuto dei rapporti con il partner non protteti. A dire la verità molto rischiosi, dato che eravamo sicuri che io fossi protetta.
Il mio ginecologo aveva detto che la pillola fosse sicura già dalla prima assunzione.
2 giorni dopo i rapporti mi sono dimenticata di assumerla (invece di prenderla alle 15.00h come al solito, io l'ho presa all'una di notte) a distanza di 10 ore.
Come devo comportarmi in questo caso? Ci sono probabilità che io fossi incinta?
Sono molto preoccupata.
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo che debba preoccuparsi, anche perchè la sua dimenticanza rientra nelle 12 ore di ritardo in cui è possibile assumere il farmaco mantenendo la copertura

Dr. Maurizio Di Felice