Norlevo e augmentin

Salve a tutti, ho preso la pillola norlevo dopo un rapporto non protetto, non ha eiaculato, ma per precauzioni. l ho presa, il tutto SABATO sera alle ore 11:30 circa, a due ore di distanza dal rapporto.Oggi, MARTEDI, quindi due giorni e mezzo dopo l assunzione del norlevo, devo prendere l'augmentin per 5 gg per un intervento a un dente.. puo' compromettermi l efficacia della pillola? o e' stata assorbita visto che sono passate oltre 48 ore (due giorni e mezzo) e l'augmentin non fara' nulla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,nessuna interferenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
capisco.. pero' so che la emoxicillina puo' ridurne l effetto....
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve,domenica e' stata assunta la pillola dopo il rapporto a distanza di due ore.. ancora ad oggi venerd' non le sono venute... il suo ciclo normale dovrebbe venire mercoledi' 18... ha assunto laugmentin tre giorno dopo aver preso la pillola puo aver compromesso?... come mai questo ritardo?lei solitamente e' regolare o al max anticipa...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
HA assunto l'antibiotico tre giorni dopo quindi nessun problema!
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
l ha assunta sabato alle 23:45 circa, martedi' mattina ha iniziato gli antibiotici, quindi 48 ore e qualcosa in piu' dopo l assunzione.. nessun contrasto?il tmepo di assorbimento del norlevo e' di 15 ore?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto!
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
capisco... e per quanto riguarda il fatto che da domenica ad ora ancora non ha avuto nessun sintomo o dolori pre-mestruali?soltanto giovedi' una fitta al basso ventre...premettendo che per norma le dovrebbero venire il 18, cioe' tra due giorni?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BISOGNA solo attendere!
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
...Maledetta attesa....
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve e' passata una settimana dall assunzione della pillola e ancora niente.... lei pero' ha i dolori al ventre il seno gonfio...oggi pero' ha rimesso un po' il pranzo...domani e' il giorno in cui in teoria dovrebbero venirgli... devo preoccuparmi per quest vomito?
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve e' passata una settimana dall assunzione della pillola e ancora niente.... lei pero' ha i dolori al ventre il seno gonfio...oggi pero' ha rimesso un po' il pranzo...domani e' il giorno in cui in teoria dovrebbero venirgli... devo preoccuparmi per quest vomito? oggi e' il giorno che le dovevano venire e ancora niente... avrei bisogno di risposte... se potete rispondermi grazie....puo' essere che i 4 gg di augmentin abbiano ritardato il ciclo?
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve non ho avuto risposte ad alcune domande mie precenti.. kmq... dall assunzione del norlevo ad oggi sono passati 10 giorni,e' stato assunto dopo due ore e mezzo, il ciclo per giusto doveva averlo ieri ma ancora niente,... soltanto dolori tipici.. e qualche macchia bianca... e' consigliabile un test?devo preoccuparmi?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccia un test per tranquillità ma non penso ad una gravidanza.
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e il tempo per fare il test e' buono? sara' attendibile?sono passati dieci giorni dall assunzione della pillola... ieri doveva avere il ciclo ma ancora a ora niente... solo i dolori tipici...cosa consiglia?
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve volevo dirle che oggi le e' venuto il ciclo, volevo cogliere l occasione per chiederle quale farmaco potrebbe assumere senza che comprometta il ciclo per curare un pochino di febbre e raffredore
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PARACETAMOLO !
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
perfetto, stasera la febbre gli e' salita a 39... ha un po di mal di gola... oggi ha avuto il ciclo... so che la febbre viene anche alle donne incinta.. non vorrei lo fosse.. sara' una stupidaggine ma i dubbi vengono, lei cosa ne pensa?