anello vaginale

mi è stato prescritto il nuvaring anello vaginale... vorrei kiederle se rispetto alla yasminelle il riskio di tumore al seno è ridotto...e se lo stesso vale x gli altri effetti collaterali tipo ritenzione idrica, aumento del peso, etc... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli effetti sono gli stessi perchè anche l'anello vaginale è un contraccettivo ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI