Lybella e cheratocongiuntivite

Sono in cura da diverse settimane per una congiuntivite che col tempo è diventata cheratocongiuntivite da adenovirus. Da martedì mi è stato prescritto Iducher 2% collirio, Indocollirio e Aciclovir EG 800 mg compresse. E da domenica devo interrompere Indocollirio e ricominciare con il Betabioptal.
In precedenza ho preso anche Tobradex, Betabioptal e Virgam. Da mercoledì sera della scorsa settimana a lunedì sera di questa settimana ho preso anche Zimox antibiotico. Quindi sono 4 gg che l'ho sospeso.
Sono a chiedere se questi farmaci interagiscono con l'assunzione di Lybella, pillola contraccettiva o posso avere rapporti completi senza l'uso di altri metodi contraccettivi.
Grazie.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibiotico (ZIMOX) riduce l'effetto contraccettivo durante l'assunzione, ma se sono trascorsi 4 gg non deve più preoccuparsi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi per la tempestività nella risposta.
Avevo il dubbio sull'antibiotico, mentre sugli altri trattandosi di antivirali ero più tranquilla.
Cordiali saluti.