Tanta paura: ciclo e gravidanza??

vorrei solo un po di conforto da voi medici xke ho paura... ho avuto un rapporto nn protetto il 25 agosto ho avuto regolarmente il ciclo a settembre ottobre e novembre... ho fatto un test a settembre xke avevo il ciclo in ritardo di 5 giorni.risultato negativo... e non ancora convinta ho fatto un altro test ad ottobre.. xke avevo paura delle voci su internet di donne che avevano il ciclo regolarmente ed erano incinta.. ora mi sento gonfia con il seno gonfio e ho perdite bianche ed è come se sentissi un battito nella pancia.. ho paura di essere incinta.. cerco di convincermi che nn è cosi.. ma ho paura..non so xke.. sto vivendo un incubo...forse sara solo suggestione? grazie davveroo...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

il fatto che lei abbia avuto cicli regolari e abbia effettuato due test di gravidanza entrambi negativi sono elementi che dovrebbero farla stare tranquilla.

I sintomi che ora lei avverte non sono specifci di gravidanza.

Se comunque nonostante tutto, lei non riesce in alcun modo a tranquillizzarsi, può fare il test di gravidanza sul sangue, la beta HCG, che dirime ogni possibilità di dubbio.

Le consiglio poi di prendere in considerazione per il futuro, l'idea di ricorrere a una forma di contraccezione sicura per vivere senza ansie e dubbi, che potrà consigliarle il suo ginecologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org