Il gonfiore fossero dovute ad una gravidanza

Buongiorno. Ho avuto l'ultimo ciclo il 20 dicembre, ed è finito intorno al 26. Pochi giorni dopo, intorno al 28, o avuto delle perdite che sembravano muco con dei residui/granuli marroncini. Nel frattempo mi è stata diagnosticata la mononucleosi. Intorno all'8 gennaio ho cominciato ad avere il basso addome abbastanza gonfio...avevo dei problemi di leggera stitichezza in quei giorni, ma è possibile che le perdite e il gonfiore fossero dovute ad una gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

l'unico modo per accertare una gravidanza è tramite l'apposito test, da eseguire dopo la scadenza mestruale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei potrebbero essere delle perdite da impianto? Perchè comunque l'ultimo rapporto avuto risale al 19, è stato protetto, come tutti quelli che ho avuto e il preservativo non sembrava essersi rotto. Potrebbe essere anche solo stress? Ora il gonfiore sembra essere quasi del tutto passato...Scusi l'insistenza, ma sono un po' in ansia.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sintomi sono aspecifici, non dicono che si è in gravidanza nè consentono di escluderlo. L'unico modo è il test.
[#4]
dopo
Utente
Il ciclo mi è venuto regolare e non in ritardo; continuo però ad avere il basso addome gonfio...potrei comunque essere incinta o posso stare tranquilla?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se è venuto il ciclo, non è incinta.
[#6]
dopo
Utente
Quindi il senso di pesantezza che avverto all'addome e il gonfiore sono dovuti ad altri fattori? potrebbero essere causati dalla mononucleosi?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile. E' pur sempre una malattia infettiva che debilita l'organismo.
[#8]
dopo
Utente
Volevo ancora chiederle una cosa: ho notato che l'addome basso gonfio e duro mi viene soprattutto dopo che ho rapporti con il mio ragazzo, nel senso che sembra poi essere più gonfio. Sento inoltre come se avessi dell'aria nella pancia...a cosa potrebbe essere legato?
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può darsi che sia aria nella pancia...
[#10]
dopo
Utente
Ma è possibile che sia legato ad una gravidanza?
Può capitare a volte che nonostante si abbia il ciclo, si sia incinta?
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha il ciclo, non è incinta.
per togliere ogni dubbio, può fare un test di gravidanza.