Candida?

buon giorno, un mese fa circa ho iniziato a manifestare dolori interni ad ogni rapporto sessuale, il mio ragazzo 3 settimane fa circa, il mattino dopo aver avuto un rapporto, si è ritrovato sul pene dei puntini rossi,prurito e perdite biancastre, il farmacista gli ha detto che si trattava di candida. Sono stata dalla ginecologa, (era la prima visita) che dopo avermi fatto il paptest, mi ha prescritto esami del sangue e urinocultura (che farò domani), e tastandomi il ventre, mi ha detto che i dolori sono nella zona dell'utero e della vescica, mi ha dato un ovulo che io ho utilizzato mercoledi scorso. Io a parte il dolore (che tuttora sento) durante i rapporti non ho altri sintomi. L'ultimo rapporto lo abbiamo avuto giovedi sera, e sabato mattina il mio ragazzo aveva si nuovo lo stesso problema, secondo voi, puo essere che io abbia la candida o si puo trattare di qualcos'altro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale potrebbe essere di aiuto.è impossibile far diagnosi senza un esame clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ritirato stamattina gli esiti della urinocultura, vi posto quello che c'è scritto:

glucosio assente
acetone assente
emoglobina assente
pigmenti biliari assenti
urobilinogeno assente
nitriti presenti

esame citofluorimetrico
emazie 5,00
leucociti 43,00
cellule epiteliali 12,00

batteriuria presente

urinocultura positiva
sapete dirmi qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la urinocoltura è positiva si tratta di una infezione delle vie urinarie e quindi va trattata con antibiotici.
SALUTI